Termini e condizioni
Condizioni Generali di Vendita Consumer

1 – Accettazione delle presenti condizioni generali.

1.1 – Tutti i rapporti commerciali tra Office Computers solution Srl ed il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Office Computers solution Srl.

1.2 – Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Il cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, che pertanto devono intendersi come parte integrante ed essenziale del contratto di vendita.

1.3 – Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Office Computers Solution Srl.

1.4 – Office Computers solution Srl accetta i clienti consumer. Pertanto una volta che il richiedente avrà accettato le presenti condizioni generali il Cliente potrà effettuare acquisti presso ProXbox solamente dopo aver ricevuto il codice cliente e la UserID personale univoci che abiliteranno il Cliente stesso a tutti i servizi offerti da Office Computers Solution Srl.


Garanzie prestate dal cliente e assunzione di responsabilità

2.1 – Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Office Computers Solution Srl da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso, il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta Office Computers Solution Srl di ogni variazione dei dati forniti.

2.2 – Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto a ProXbox vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con Office Computers Solution Srl.


Prezzi e pagamenti

3.1 – Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Office Computers Solution Srl sono quelli pubblicati, valevoli salvo il caso di errore manifesto; essi tuttavia, potranno essere modificati da Office Computers Solution Srl anche senza preavviso.

3.2 – I prezzi applicati si intendono prezzo al cliente franco nostro magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse incluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi (fullfillment, configuration ed i servizi di logistica) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d’ordine) sono a carico del Cliente.

3.3 – Le merci acquistate on-line via email dovranno essere pagate tramite : bonifico bancario anticipato o in contrassegno; per gli ordini con pagamento con bonifico bancario anticipato la merce verrà liberata per la spedizione solamente dopo aver ricevuto l’ok da parte del reparto amministrativo della Office Computers Solution Srl. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate a mezzo e-mail o fax in seguito all’invio di un ordine.

TIPI DI PAGAMENTO:
Le merci acquistate on-line dovranno essere pagate tramite :

  • Conto PayPal
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contanti presso il negozio


Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti

4.1 – Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente in forma scritta, a mezzo internet o fax o email, Il contratto si conclude quando Office Computers Solution Srl invia al Cliente conferma scritta (a mezzo internet o fax) dell’ordine ricevuto, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”.

4.2 – Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. Office Computers Solution Srl si riserva però il diritto di accettare o di rifiutare l’annullamento.

4.3 – Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di Office Computers Solution Srl e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente, e la merce viaggerà in porto franco assicurati da Office Computers Solution Srl. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti. Office Computers Solution Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

4.4 – Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), Office Computers Solution Srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

4.5 – Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini di Office Computers Solution Srl, dovrà farlo entro cinque giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti e stessi e dell’autorizzazione al ritiro presso i magazzini Office Computers Solution Sel . Oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente.

4.6 – Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna, a pena di decadenza.


Termini di consegna, modalità di evasione dell’ordine e resi

5.1 – I termini di consegna sono indicativi e non essenziali. Il ricevimento dell’ordine non impegna Office Computers Solution Sel fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma via email o fax.

5.2 – Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

5.3 – Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Office Computers Solution Srl potrà risolvere, per mezzo di una comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Office Computers Solution Srl.

5.4 – Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Office Computers Solution Srl ad evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un termine non inferiore a 10 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Office Computers Solution Srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.

5.5 – Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto, ed Office Computers Solution Srl si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora Office Computers Solution Srl si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.

5.6 – Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 5.3., che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

5.7 – La restituzione della merce ad Office Computers Solution Srl dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA).

5.8 – La restituzione delle merci ad Office Computers Solution Srl potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente – con spese di trasporto a carico di Office Computers Solution Srl ed in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti – con spese di trasporto a carico di chi spedisce.


Garanzia del fabbricante e limitazioni di responsabilità

6.1 – La garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti hardware consegnati da Office Computers Solution Srl è limitata a quella concessa dal fabbricante, per una durata standard di 24 mesi, ad esclusione dei componenti soggetti ad usura quali, a titolo di esempio, ventole, LED, connettori, mouse, tastiere, cavi, batterie, parti estetiche e meccaniche di movimento, ecc., per i quali la durata della garanzia e’ limitata ad un periodo di 6 mesi dalla data d’acquisto se non diversamente indicato dal produttore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Office Computers Solution.

6.2 – I reclami inerenti i prodotti consegnati da Office Computers Solution Srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.

6.3 – In nessun caso Office Computers Solution Srl garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.

6.4 – In nessun caso Office Computers Solution Srl è tenuta a indennizzare l’utente o terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’utente.

6.5 – Office Computers Solution Srl non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate, così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

6.6 – Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da Office Computers Solution Srl si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

6.7 – I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:

– incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;

– scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto;

– installazione di nuovi componenti, driver, Bios, software non certificati e non originali, o non forniti da Office Computers Solution Srl al momento dell’acquisto del prodotto;

– installazioni errate o improprie, e/o modifiche non conformi alle specifiche del Costruttore;

– uso di accessori e materiale di consumo non originale;

– per manomissione dei prodotti o, comunque, all’atto della rimozione o manomissione del sigillo di garanzia;

– guasti o difetti causati da parti estranee al prodotto e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi;

– per qualsiasi intervento su prodotti in garanzia effettuato dal Cliente o da terzi. L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto da Office Computers Solution Srl;

– qualora i materiali pervengano senza preventiva richiesta di rientro e relativa assegnazione individuale del numero di rientro RMA, ove compaiano leggibili i numeri di serie e la descrizione del guasto o della anomalia, con copia della fattura di acquisto;

– per danni, incidenti e guasti causati o derivanti dal trasporto o da cause fortuite, non dipendenti da Office Computers Solution Srl;


Reclami

7.1 – Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Office Computers Solution Srl devono essere portati a conoscenza di Office Computers Solution Srl tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

7.2 – Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.


Diritto di recesso

8.1 – Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 cosi come modificati dalla direttiva 2011/83/UE se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale, industriale, artigianale ovvero non effettua l’acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto a distanza ( acquisti online o fuori dai locali commerciali, il ritiro presso il punto vendita esclude tale diritto ) per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo le cause di esclusione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare comunicazione della propria volontà di recedere ( si suggerisce raccomandata o altro mezzo tracciabile ) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Office Computers Solution Srl
Via Padre Piamarta, 29/d
25021 Bagnolo Mella (BS)

Si consiglia di inviare anche un’email all’indirizzo supporto.clienti@ocsolution.it esplicitando la volontà di usufruire del diritto di recesso in modo da ricevere indicazioni e supporto in merito alla procedura da seguire, rimane a carico del consumatore l’onere di provare l’esercizio del diritto di recesso nei termini e modalità previste dalla legge.
Ricevuta la comunicazione, verrà inviata al cliente autorizzazione alla spedizione dei beni ( non inviare nulla senza autorizzazione, i colli verranno respinti ), che dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di recedere, i costi per la restituzione sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc…);
2) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti;
3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro e nel normale stato di conservazione e nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza eventuali danneggiamenti o usi impropri che ne diminuiscono il valore verranno addebitati al consumatore, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro.

La Office Computers Solution Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato nel minor tempo possibile e comunque entro i termini di legge ( 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso ) a mezzo bonifico bancario su conto corrente intestato al cliente oppure utilizzando le stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.


Limitazione di responsabilità

9.1 – In caso di accertata responsabilità di Office Computers Solution Srl per inadempimento totale o parziale al contratto, Office Computers Solution Srl non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili accorsi al cliente. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto al cliente non potrà superare il prezzo pagato dal cliente.


Diritti sul software

10.1 – I diritti sul software commercializzato da Office Computers Solution Srl rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

10.2 – Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.

10.3 – Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, nè permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

10.4 – I Clienti intermediari fra Office Computers Solution Srl e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 9.1. o un testo avente lo stesso significato.


Condizioni di pagamento

11.1 – Condizione iniziale per l’evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Office Computers Solution Srl) è il bonifico bancario anticipato, il contrassegno o la carta di credito.


Mancati pagamenti

12.1 – Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l’inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Office Computers Solution Srl verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Office Computers Solution Srl avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.

12.2 – Inoltre, in caso mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Office Computers Solution Srl risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.

12.3 – Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

12.4 – La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.

12.5 – Salvo il caso previsto dall’art. 5.3., è facoltà di Office Computers Solution Srl emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.

12.6 – Anche qualora il Cliente chieda ad Office Computers Solution Srl di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l’installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.

12.7 – Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al tasso B.C.E. maggiorato di 7 punti (D.L.n. 231 del 9/10/2002), più le spese bancarie.


Riserva di proprietà

13.1 – In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Office Computers Solution Srl potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire Office Computers Solution Srl a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da Office Computers Solution Srl e non ancora completamente pagati.


Trattamento dei dati personali

14.1 – Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dichiara di essere consapevole che i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

Office Computers Solution srl
Headquarters: via Padre Piamarta 29/d – 25021 Bagnolo Mella (BS)
Registred office: via Corfù 77/a – 25124 Brescia
Email: supporto.clienti@ocsolution.it
Phone: +39 030 266314 / +39 030 2168021
Fax: +39 030 266333
C.F./P.IVA 01425700174
REA 97700